- Posto n.6: Zilch Free, un gioco di dadi che è tremendamente semplice e divertente. Il fatto che è gratuito lo ha fatto salire di parecchie posizioni. Indispensabile leggere il tutorial per capire come si gioca.
- Posto n.5: Tiki Towers, le scimmie non sono poi così stupide. In questo giochino bisogna cacciare l’architetto che è in noi per costruire una struttura in grado di reggere il peso di 5 scimmie che si avvicenderanno per recuperare le agognate banane. Divertente oltre che superare i tanti quadri presenti, anche provare ad ammazzare le inconsapevoli scimmiette.
- Posto n.4: Flight Frenzy e Flight Director, 2 giochini simili dedicati a chi sente dentro di se di essere un pilota mancato. Ci si dovrà destreggiare nella missione tutt’altro che banale di far atterrare gli aerei in ordine sulla rispettiva rampa. Buona grafica e ottima longevità.
- Posto n.3: Tower Raiders, sul podio sale un altro gioco di guerra, ma di un altro spessore rispetto a Robo Defense. Qui la grafica è molto più curata, la armi più sofisticate, i quadri più avvincenti e i nemici più agguerriti. Bisognerà dare fondo al proprio istinto di stratega per andare avanti nei livelli. La versione full vale ogni centesimo speso.
- Posto n.2: Super Tumble, diabolico giochino che ci regala una serie di sfide contro la gravità. Bisognerà far atterrare una gigantesca stella su una piattaforma, operazione tutt’altro che banale in alcuni casi. Si porta a casa la medaglia d’argento per la semplicità, l’immediatezza e la longevità. Consigliato a tutti soprattutto i giocatori occasionali.
- Posto n.1: and the winner is….. Papa Stacker. Un gioco di abilità in cui si deve cercare di non far precipitare una piramide di figure geometriche animate che non mancheranno di sghignazzare oppure accigliarsi durante le più accanite fasi di gioco. Il divertimento è assicurato, così come un’ottima longevità e un buon bilanciamento della difficoltà. Davvero da provare.
Una prospettiva sul mondo web. Raccolte e idee da fonti di informazioni.