lunedì 23 maggio 2011

15 magnifici castelli di tutto il mondo

Sebbene progettato e costruito per lo scopo preminente di difesa, oggi i castelli sembrano un po 'le costruzioni non realistiche direttamente dal mondo delle fiabe. Dalle roccaforti solido a fortezze e palazzi orientali altamente decorativi, i castelli sono il nostro legame con il passato, dove le leggende mescolare con mescola storia e la realtà di un paese delle fate.

1. Hohenzollern Castello. Germania.

By Trodel Da Trödel
Questo castello da favola è la sede storica dei re prussiani e imperatori tedeschi. La sua origine risale al Medio Evo - è stato costruito nel 11 ° secolo, poi completamente distrutto nel 1423 e ricostruita nel 1461.
La vista dal castello che si erge sulla cima del Monte Hohenzollern (855 m) è così grande e stupefacente complesso stesso. Il castello si trova a circa 50 km (30 miglia) a sud di Stoccarda, la capitale dello stato del Baden-Württemberg.

2. Castle Howard. Inghilterra.

Anche se sembra un castello, Howard è in realtà una signorile casa - una residenza privata della famiglia Howard che ha risieduto nel complesso per più di 300 anni. La casa, situata nel North Yorkshire, Inghilterra, È uno dei più grandi residenze in Gran Bretagna. La sua costruzione iniziata alla fine del 17 ° secolo ed è durato circa 15 anni. Tra le caratteristiche notevoli del castello sono favolosi giardini e di una vasta distesa di verde che circonda tutto il complesso.

3. Alcazar di Segovia. Spagna.

By lapidim Da lapidim
Segovia Castello, situato in un antico borgo di Segovia, nel centro Spagna, Cominciato come una fortezza araba nel 12 ° secolo. La sua particolare forma della prua di una nave che fa la fortezza dei castelli più caratteristici del paese. Nel Medioevo era una fortezza Alcazar chiave nella difesa del paese. A quanto pare, è stata una fonte di ispirazione per molti dei castelli prodotto da Walt Disney.

4. Castello di Himeji. Giappone.

Castello di Himeji, nota anche come Airone Bianco Castello a causa della sua incredibile esterno bianco, è un complesso composto da 83 splendide costruzioni in legno. Uno degli elementi più straordinari difensivo del castello è il labirinto di sentieri che conducono ai principali mantenere. Le porte e Baileys sono progettati in modo da costringere gli intrusi si avvicina a recarsi nel percorso a spirale, di fronte a tanti vicoli ciechi. E 'stato originariamente costruito nel 14 ° secolo e si trova nella regione del Kansai di Giappone.

5. Castello di Praga. La Repubblica ceca.

Castello di Praga, un luogo simbolo della capitale del Repubblica Ceca, È uno dei castelli più grandi e antiche del mondo. Si tratta di circa 570 metri di lunghezza e 130 metri di larghezza, e il suo design rappresenta letteralmente ogni stile architettonico dello scorso millennio, dal gotico al caratteristiche romaniche e barocche. I primi edifici del complesso è emersa già nel 9 ° secolo.

6. Castello di Peles. Romania.

Situato in una posizione idilliaca nei Carpazi di Romania, Il Castello di Peles è veramente una costruzione da favola. Iniziato nel 1873, la costruzione del complesso era abbastanza internazionale un impegno. Ecco come la Regina Elisabetta di Romania ha descritto la fase di costruzione: "Gli italiani erano muratori, i rumeni stavano costruendo terrazze, gli Zingari erano coolies albanesi e greci lavorato in pietra, i tedeschi e gli ungheresi erano carpentieri turchi furono mattone ardente ingegneri erano polacchi e il... intagliatori di pietra erano ceca. I francesi erano il disegno, e gli inglesi erano di misura ...". A quanto pare, ci sono stati 14 lingue sentito tra i lavoratori.

7. Castello di Chambord. Francia.

Chambord Castle. By Kj Da Kj
Dato che Chambord fu, ufficialmente, costruito per servire solo come residenza di caccia, è piuttosto una costruzione imponente. E 'da ricordare anche che la posizione del castello è stato scelto dal re Francesco I come lui desiderava essere vicino alla sua padrona, Claude Rohan, il cui palazzo era situato adjacently. Il massiccio castello dispone di 440 camere, camini 365, e 84 scale, ed è il più grande castelli nella Valle della Loira in Francia.

8. Il castello di Neuschwanstein. Germania.

Neuschwanstein The Bavarian Castle. By WaveCult Neuschwanstein Il Castello bavarese. Da WaveCult
Il castello, la cui costruzione iniziò nel 1896, è stato progettato da Christian Jank, uno scenografo teatrale, piuttosto che un architetto, per Ludwig II di Baviera che fu dichiarato pazzo prima del completamento del castello. Questo spiega molto. L'architettura, la posizione e la dimensione del Neuschwanstein sono spettacolari e un po 'matto. Situato su una collina robusto, nel sud-ovest della Baviera, oggi il castello è una delle attrazioni turistiche più popolari del paese.

9. Corfe Castle. Inghilterra.

Corfe Castle, Dorset. By davidbunting Corfe Castle, Dorset. Da davidbunting
Anche se le rovine sono tutto ciò che rimaneva di Corfe Castle, le fortificazioni ancora fare piuttosto una grande impressione. Situato nella contea di Dorset sull'Isola di Purbeck, il castello risale al 9 ° secolo. Si ritiene, tuttavia, che Corfe sarebbe forse uscito molto prima ed è stato un sito romano difensiva. Le parti i cui resti si possono vedere oggi sono stati costruiti nel 11 ° secolo, e due secoli dopo la fortezza fu utilizzata come deposito del tesoro reale e prigione.

10. Castello di Matsumoto. Giappone.

The wonderful castle in Matsumoto. By kamoda Il meraviglioso castello di Matsumoto. Da kamoda
Matsumoto Castle è un castello assolutamente sorprendente giapponese situato nella città di Matsumoto, a breve distanza di Tokyo. Il castello fu costruito nel 1504 e oggi viene indicato come un tesoro nazionale del Giappone. E 'stato in uso fino al secolo di mid-19th. Dopo la Restaurazione Meiji nel 1868, il nuovo governo giapponese è stato così al verde che ha deciso di demolire il castello e vendere il legname e la ferramenta (questo era il destino di molti castelli in Giappone al momento). Matsumoto è stato salvato da cittadini locali che la acquistò nel 1878.

11. Burg Eltz Castello. Germania.

Burg Eltz castle. By izik Burg Eltz castello. Da izik
Burg Eltz è un altro esempio di eccezionale castelli tedeschi. Questa costruzione di epoca medievale nel sud ovest della Germania è ancora di proprietà di un ramo della stessa famiglia che vi risiedeva oltre 800 anni fa. L'attuale proprietario del castello è il Dr. Karl Graf von und zu Eltz che rappresenta la generazione 33a della Casa di Eltz.

12. Eilean Donan Castle. Scozia.

Costruito nel 13 ° secolo per trattenere i Vichinghi, oggi Eilean Donan Castle è uno dei siti più famosi Scozia. Molto probabilmente è stato nominato dopo che è venuto il vescovo Donan in Scozia nel 6 ° secolo. Si trova su un'isola, circondata dal meraviglioso scenario delle Highlands scozzesi. La fortezza è stata ricostruita almeno quattro volte e per circa 200 anni (dal 18 al 20 ° secolo) ha effettivamente previsto in rovina. E 'stato riaperto nel 1932 e da allora è stato visitato da migliaia di viaggiatori da tutto il mondo.

13. Castello di Neuchâtel. Svizzera.

Il castello, costruito alla fine del 10 ° secolo, è stato un dono di Rodolfo III, re di Borgogna a sua moglie. Questo regalo molto generoso ha dato il nome alla città, il lago e poi il cantone svizzero dove è situato il castello. Ricostruita nel 15 ° secolo e il 17, oggi il castello è sede del governo cantonale e il palazzo di giustizia.

14. Rocca Guaita. San Marino.

Rocca Guaita, situato sulla cima Guaita e che domina la città di San Marino, È un'immagine iconica di questo paese abbracciato da micro Italia. La fortezza fu costruita nel 11 ° secolo e servì come prigione per qualche tempo. Guaita è una delle Tre Torri di San Marino, che si trova sulle tre cime del Monte Titano. Le torri sono raffigurati sulla bandiera nazionale di San Marino e il suo stemma.

15. Castello di Conwy. Galles.

Conwy Castle. By One lucky guy Castello di Conwy. Da Un ragazzo fortunato
Conwy è una delle fortezze più importanti costruito da Edoardo I nel 13 ° secolo. Si tratta di uno dei castelli chiave del re "anello di ferro" di fortezze costruite in Galles. La roccaforte era un'impresa costosa - si stima che Edward ha speso £ 15.000 (£ 162.000.000 nel 2009) per la costruzione, il che rende il castello più costoso nella storia gallese. Oggi Conwy è dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità e le sue otto torri, che domina l'estuario Conwy, sono l'immagine simbolo del Galles del Nord.