sabato 5 febbraio 2011

riviste cellulari

Cellulare Magazine

 
Ho acquistato questa rivista in quanto avevo necessità di capire quale cellulare comprare, visto che ne avevo necessità. Ho quindi sfogliato con curiosità ed attenzione questa rivista. Ben stampata, ottime fotografie, ma densa e piena di pubblicità e di redazionali pubblicitari. L'avevo ...  

Cellulare Magazine
Nr. 1/2011
Gennaio/Febbraio

iTest
Nr. 4/2010
Inverno

Smartphone Magazine
Nr. 6/2010
Gennaio/Febbraio

Navigatori Satellitari
Nr. 4
estate 2009

Netbook
Nr. 01/2011


Cellulare Magazine: mensile di telefonia mobile, Internet e lifestyle
iTest: guida all'acquisto trimestrale con le prove dei telefonini piú richiesti del momento e le schede tecniche di tutti i modelli in commercio
Smartphone Magazine: bimestrale sul mondo dei cellulari hi-tech, navigatori, software e giochi
Navigatori Satellitari: GPS da auto, navigatori personali e tascabili, software di navigazione per telefonini. Una guida all'acquisto completa con tutorial su come ottenere il meglio dai propri dispositivi
Netbook: bimestrale dedicato ai computer ultraportatili, ultraleggeri e ultraeconomici


Riviste informatiche

MACWORLD
Sappiamo bene che nel nostro Paese gli utilizzatori di computer Macintosh sono moltissimi ed estremamente esigenti: per tutti i "machisti", quindi, ecco l'enorme sito ufficiale della prima rivista italiana dedicata al mondo della mela.

PCWORLD ITALIA
Presente in tantissime nazioni sparse per il mondo, si tratta di una ricca pubblicazione mensile dedicata al mondo dei personal computer: sul sito si trovano informazioni ed articoli dal numero attualmente in edicola, e notizie su come fare per abbonarsi.

PC MAGAZINE
e' una tra le più prestigiose (oltre che tra le più vendute) pubblicazioni dedicate al settore informatico italiano, e il sito non e' da meno: oltre a contenere la maggior parte degli articoli e delle prove effettuate nel numero in corso, da' la possibilità di partecipare ad un gran numero di forum dedicati a tutte le infinite spigolature della computer science.

ITNEWS
Si tratta di una importante agenzia elettronica online, e tratta esclusivamente temi relativi all'Information Technology e alla nuova economia, offrendo costantemente riflessioni, notizie e approfondimenti sul web e agli iscritti in newsletter.

MOKABYTE
e' il sito di Mokabyte, la prima e più importante rivista virtuale italiana dedicata alla programmazione in Java (e' online fin dal lontano 1996), presente sulla Rete con nuove edizioni a cadenza mensile. Davvero interessante, per programmatori ma non solo.

MYTECH
Realizzato dalla Mondadori, MyTech e' il sito italiano che offre informazioni quotidiane dedicate agli utenti e agli appassionati di computer, Internet, software, cellulari, giochi e, più in generale, di tutto cio' che riguarda il mondo delle tecnologie.

COMPUTER IDEA
Un ottimo quindicinale diretto in particolar modo verso i principianti del computer: propone confronti tra software, consigli su come navigare al meglio, e tutte le curiosità in qualche modo riferite al mondo dell'informatica. Per fare, comunicare e conoscere con il Pc.

INTER.NET
Nelle nostre edicole sono moltissime le riviste dove si parla di Rete, e Inter.net fa parte a pieno titolo di questo gruppo, piazzandosi di diritto tra le migliori. Il sito contiene, come per quasi tutte le altre, il sommario di quanto pubblicato nel numero in corso.

LINUX JOURNAL
e' la versione italiana della rivista numero uno al mondo per gli utenti Linux; il sito contiene una selezione degli articoli pubblicati in passato, un corso di base per chi vuole avvicinarsi al mondo Linux, e tante informazioni sulle attività promosse periodicamente.

APOGEONLINE
Un'interessante rivista informatica online che propone periodicamente notizie, riflessioni, interviste e curiosità dalla Rete, inviate anche in mailbox ai tanti navigatori iscritti alle sue mailing list. Davvero il massimo per chi vuole rimanere costantemente informato su cio' che accade nel settore.

APPLICANDO
Applicando e' da oltre 15 anni tra le più prestigiose riviste italiane dedicate ai computer Macintosh e a tutto quanto riguarda MacOs, con approfondimenti legati a temi quali la multimedialità, le nuove tecnologie e le opportunità offerte dalle autostrade dell'informazione.

PC PROFESSIONALE
Ben organizzato ed efficiente, il sito della maggiore rivista informatica edita in Italia dalla Mondadori presenta gli articoli pubblicati mensilmente, dando la possibilità di cercare delle parole chiave all'interno dello sconfinato archivio. In più, alcuni servizi rivolti prevalentemente ai navigatori: Pc Labs, Hot Sites, Provider, Shareware, Glossario.

ZEUS NEWS
Sottotitolo: "Notizie dall'Olimpo Informatico". Ovvero, un notiziario online dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non un semplice amplificatore di comunicati stampa, ma un ottimo punto di osservazione libero e indipendente. Da dieci e lode!

PANORAMA WEB
Si tratta probabilmente della più diffusa rivista italiana dedicata alla Rete, e deve la sua popolarità anche al fatto di essere allegata ad un periodico come Panorama: nella versione in Rete troviamo una piccola selezione degli articoli pubblicati su carta, e poco altro.

INTERNET NEWS
e' stato il primo mensile italiano dedicato alla Rete a farsi vivo sul nostro mercato, e oggi e' il più venduto tra i navigatori: ospita periodicamente interventi e approfondimenti tecnici a cura di alcuni tra i più importanti esperti del nostro Paese.

PUNTO INFORMATICO
Un numero enorme di notizie e recensioni varie relative all'informatica e all'universo Internet, aggiornate giornalmente da una efficiente redazione virtuale. Le notizie possono anche essere ricevute comodamente nella propria mailbox. Assolutamente imperdibile!

BETA.IT
Probabilmente la più nota rivista telematica italiana: Beta e' presente su Internet da moltissimo tempo, proponendo un servizio di tutto rispetto che i professionisti dell'informatica non possono perdere, e cosi' anche i semplici appassionati.

COMPUTERWORLD
Un diffuso settimanale di informatica in Italia: sul sito e' sempre disponibile l'ultimo numero uscito, con una selezione degli articoli più importanti e l'archivio per le ricerche sugli arretrati; in più sondaggi, approfondimenti periodici e newsletter per ricevere ogni giorno le notizie dal mondo dell'informatica.

WEEK.IT
L'edizione online del settimanale edito da Mondadori Informatica, davvero ricco di informazioni utili, offre tutti gli articoli dell'ultimo numero in edicola e quelli delle settimane precedenti, consultabili anche grazie ad una pratica funzione di ricerca.

NETWORK NEWS
Ecco la versione online di questo ottimo quindicinale dedicato alle notizie dal mondo dell'informatica: molto curato nell'impostazione, il giornale ha un taglio editoriale rivolto più verso le aziende che verso i semplici appassionati.

PC OPEN
Una delle pubblicazioni informatiche dell'ultima generazione, presente sulla Rete con un sito molto utile e gradevole grazie al quale e' possibile consultare una parte degli articoli pubblicati, oltre a interagire direttamente con la redazione.

PANORAMA NEXT
Non dedicato esclusivamente all'informatica, questo inserto di Panorama descrive tutto cio' che sia in qualche maniera tecnologico, digitale, o semplicemente futuristico. Interessante il sito, che permette di osservare e conoscere meglio quegli oggetti e quelle tecnologie che in un futuro prossimo potrebbero cambiarci la vita.

MC MICROCOMPUTER
Si tratta senza dubbio di una delle più antiche riviste informatiche italiane: e' infatti possibile trovarla in edicola fin dal 1981. Sul sito, che contiene anche le informazioni sulle altre riviste informatiche della stessa casa editrice, e' possibile trovare un corposo estratto del numero in corso e degli arretrati, dal 1994 fino ai giorni nostri.

ZEROUNO
Si tratta di una pubblicazione cartacea che offre una impostazione più "professionale" rispetto alle altre riviste del settore: e' dedicata prevalentemente a tutti quelli che con l'informatica ci lavorano. Estremamente interessante il sito.

E-BUSINESS TRADE ONLINE
Una rivista, e un sito, che rappresenta una vera e propria una guida alla civiltà informatica, con un occhio di riguardo verso gli utilizzi professionali del personal computer, il commercio elettronico e tutto quel che ha a che fare con questi argomenti.

Risorse
Riviste Informatica - Mensili
Le principali riviste ad ampio raggio che ci informano mese per mese sul mondo dell'informatica
PC Professionale
PC Professionale
Mondadori Informatica
L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer. E' il mensile che, in modo approfondito e autorevole, si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi della microinformatica. Il suo laboratorio interno fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti
PC Magazine
PC Magazine
Vnu
Rivista dedicata al personal computing rilanciata nel 1997. Arricchita e migliorata la sezione hardware, lo spazio per l'intrattenimento e gli approfondimenti. Sezione dedicata a Internet e a tutto ciò che offre la rete delle reti e sempre maggiore attenzione viene dedicata agli argomenti che possono interessare i principianti. La rivista è accompagnata da un CD-ROM che ogni mese offre demo delle applicazioni professionali del momento e shareware
Pc Open
Pc Open
Agepe
Tra le riviste di informatica per l'edicola Pc Open consolida la sua immagine di testata di qualità rivolta all'utente che vuole essere puntualmente aggiornato sulle novità del settore, accrescere il proprio bagaglio di conoscenze informatiche ed essere guidato nelle proprie decisioni d'acquisto in campo informatico. Sempre attenta a leggere il mercato Pc Open è riuscita negli anni (grazie alla credibilità dei propri servizi e ad un laboratorio professionale per i test) ad instaurare un canale di comunicazione con i propri lettori (anche fra i più giovani) ed a conquistarne la fiducia in numero sempre maggiore
Computer Idea
Computer Idea
Vnu
Computer Idea è una rivista quindicinale per conoscere il mondo dei personal computer, rivolta a un pubblico curioso, desideroso di imparare e anche a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dell'informatica. Il taglio è pratico e divertente, ma, allo stesso tempo, i contenuti sono precisi e autorevoli. Il linguaggio è chiaro, "tutto in italiano", privo del tipico gergo rivolto ai soli addetti ai lavori. In ogni numero è presente un ampio e dettagliato test comparativo fra i migliori prodotti presenti sul mercato, recensioni su software, hardware, giochi, e film in DVD. Non manca una sezione dedicata ad Internet, nonché una selezione di siti Web da visitare, la rubrica riservata alle domande dei lettori e quella di carattere legale. Cuore della rivista è la sezione "Passo a passo": 20 pagine da staccare e conservare pieni di trucchi e suggerimenti per utilizzare al meglio il PC e i programmi più diffusi. Per ogni argomento, oltre al testo base, sono presenti un glossario, varie finestre di approfondimento e una sezione illustrata per iniziare da subito a essere operativi. Venduto medio quindicinale, certificato ADS anno 2000: 154.000 copie
CHIP
CHIP
Editoriale CHIP
Praticità, chiarezza e qualità sono le parole d'ordine di Chip, prodotto dal taglio professionale con uno sguardo attento al mercato consumer. Rigore e supporto tecnologico per i tips e per le prove prodotto
PCUPgrade PCUPgrade
Gruppo Editoriale JCE
Upgrade e manutenzione del tuo computer. Per mantenere aggiornati hardware e software del pc. PCUPgrade è indispensabile per chi vuole conoscere e utilizzare al meglio il computer e tutti i satelliti tecnologici che gli orbitano intorno: audio e video digitale, reti locali e Internet, telefoni cellulari, giochi e mondo virtuale. Guida all'acquisto upgrade. Ogni mese la rivista è accompagnata da un CD-Rom ricco di programmi e demo
Pc Pratico Pc Pratico
Gruppo Editoriale Futura
Si rivolge a tutti coloro che, liberi professionisti o giovani appassionati di tutto quello che la tecnologia informatica può offrire, cercano in una rivista informazioni aggiornate, chiare, precise, essenziali, ma che, nel contempo, necessitano di approfondimenti sulle tematiche più complesse. Ogni mese, PC Pratico propone ai propri lettori esaurienti prove di laboratorio sulle novità di prodotto (complete di consigli e suggerimenti per aggiornare la propria strumentazione informatica), inchieste economiche, guide all'acquisto, curiosità e indagini sui temi di attualità nel mondo dell'Information & Communications Technology. Ampio spazio è dedicato a Internet con recensioni di siti e articoli divulgativi
PCWorld Italia
PCWorld Italia
IDG
Nato nel 1990, PC World Italia è il mensile guida nel mondo del computer. I suoi lettori sono professionisti ed esperti di informatica che utilizzano il personal computer nella propria attività, nello studio e nel tempo libero. Oltre agli undici numeri mensili, PC World Italia pubblica ogni anno due edizioni speciali monotematiche della serie Le Grandi Guide di PC World. Certificata ADS e Audipress, la rivista è distribuita in edicola e in abbonamento e ha una diffusione mensile di oltre 100.000 copie (gennaio 2001). Sul sito è possibile trovare il sommario del numero in edicola, informazioni articolate su prodotti e tecnologie, archivi di dati di facile consultazione e numerosissimi consigli, trucchi e approfondimenti degli articoli contenuti nella rivista cartacea. Poi ci sono le sezioni Guida all’acquisto, In prova (con le recensioni più significative, sia a livello hardware sia software) e le News sempre aggiornate per fornire un quadro completo, e in tempo reale, di quello che sta succedendo nel settore dell’Information Technology. Nella sezione Come Fare, invece, si possono trovare trucchi, suggerimenti, metodi per sfruttare al meglio alcuni tra gli applicativi più diffusi oppure per scoprire i segreti della posta elettronica e di Internet
ZeroUno ZeroUno
Mondadori Informatica
ZeroUno è la rivista dedicata all’analisi delle soluzioni ICT (Information & Communication Technology) per la grande impresa. ZeroUno tratta dell’innovazione tecnologica con un’attenzione particolare agli aspetti organizzativi, al ruolo fondamentale dei servizi e alla revisione di processo che quasi sempre accompagnano l’adozione di soluzioni ICT
MCmicrocomputer
MCmicrocomputer
Pluricom
Dal 1981 il mondo dell'informatica. Sul sito l'archivio degli articoli più importanti pubblicati da MC